Rimini

Cartoon Club 2018: migliaia di cosplayer a Rimini

34ma edizione del Festival d'animazione e fumetto

Rimini ospita ancora una volta Cartoon Club Rimini, il Festival Internazionale dedicato al cinema d'animazione, al fumetto e ai games.

 

In programma, dal 16 al 22 luglio, proiezioni, spettacoli, concerti, incontri con autori, registi e case editrici, workshop e mostrePresso piazzale Federico Fellini troverai editori, fumetti d’antiquariato, manga e collezionismo, e la Cosplay Convention, uno degli appuntamenti del settore più attesi a livello nazionale: coinvolge migliaia di giovani, che vestono i costumi dei loro eroi dei cartoni animati, degli anime e dei fumetti.

 

Il Festival presenta come sempre centinaia di cortometraggi animati e un centinaio di ospiti italiani e internazionali fra autori, disegnatori, sceneggiatori, scrittori e produttori; conferisce 7 premi, pubblica albi speciali e presenta anteprime italiane, europee e mondiali di fumetto e cinema d’animazione. Inoltre, le giurie internazionali consegnano riconoscimenti ai migliori corti di animazione prodotti nel mondo a disegnatori, scuole, autori e fumettisti. Nella scorse edizioni, tra gli altri, sono stati premiati Bruno Bozzetto, Giuseppe Laganà, Jimmy Murakami e Iginio Straffi.

 

Altre informazioni relative al festival le trovi nel sito ufficiale e nella pagina Facebook dedicata.

 

 

Per maggiori informazioni

Attenzione, l'evento che stai visualizzando è scaduto

Ti potrebbero interessare